La A20 e il Ponte, Fazio prende posizione: “Le mie parole travisate”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il direttore del Cas: "Realizzare l'opera consentirebbe fondamentali interventi di manutenzione per incrementare la sicurezza" MESSINA – “Precisazioni e smentite”. Sono queste le parole utilizzate dal direttore del Cas Franco Fazio, che ha voluto prendere posizione dopo il caso che l’ha visto protagonista per le dichiarazioni rilasciate in consiglio comunale durante la commissione di lunedì 27 gennaio sulle condizioni “fatiscenti” della A20 (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Cipess Il presidente della società Stretto ha parlato anche dell'approvvigionamento idrico e del traffico (Tempo Stretto)
“Il Presidente Schifani ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Autostrade Siciliane avrebbe avviato già stamattina le procedure per la revoca di Franco Fazio dall’incarico di Direttore Generale, ma tempistiche e motivazioni destano allarme e perplessità. (BlogSicilia.it)
Palermo — Ha ammesso che le autostrade siciliane non reggerebbero al passaggio dei mezzi necessari per costruire il Ponte sullo Stretto di Messina. E che le infrastrutture dell’isola non sono pronte a sopportare il nuovo traffico eventualmente generato dalla messa in funzione della grande opera. (La Repubblica)
Il consiglio di amministrazione del Consorzio Autostrade Siciliane ha avviato una procedura di contestazione nei confronti del direttore generale, Franco Calogero Fazio, con l’obiettivo di revocarlo dall’incarico. (Gazzetta Jonica)
Lo ha detto l’assessore regionale delle Infrastrutture, Alessandro Aricò, aggiungendo: “per questo motivo come Regione contribuiamo, con 1,3 miliardi di euro, alla sua realizzazione. “Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica che abbiamo sempre sostenuto con convinzione perché rappresenta un passo importante verso un futuro in cui la Sicilia sarà sempre più connessa, sicura e competitiva”. (Travelnostop.com)
Colpevole di aver detto che le autostrade siciliane sono talmente fatiscenti che è rischioso farvi transitare centinaia di camion diretti ai cantieri per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, e dunque rimosso dall’incarico: le dichiarazioni rilasciate nel corso di un’audizione al Consiglio comunale di Messina da Franco Fazio, direttore generale del Consorzio autostrade siciliane (Cas) fotografano una realtà constatata con mano quotidianamente da migliaia di siciliani, ma suscitano la reazione della Regione Siciliana, che ne dispone la revoca. (StrettoWeb)