Sciopero scuola 11 ottobre: rientro in classe a rischio?

Sciopero scuola 11 ottobre: rientro in classe a rischio?
Money.it INTERNO

Sciopero al quale potrebbero anche unirsi le proteste per il green pass, già obbligatorio per il personale della scuola ma richiesto dal 15 ottobre anche in altri settori.

Sciopero 11 ottobre 2021: anche la scuola aderisce. Sarà un lunedì incerto per molti studenti d’Italia, non solo per i pendolari ovviamente.

Si parla di una grande partecipazione allo sciopero dell’11 ottobre, per questo motivo alcune scuole potrebbero anche restare chiuse per mancanza di personale. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. TRENI, BUS E METRO. Si fermano i treni di Trenitalia e di Italo, sia a media che a lunga percorrenza. (Orizzonte Scuola)

Manifestazione organizzata da una serie di sigle sindacali quali: Adl Cobas, Cib Unicobas, Clap, Confederazione Cobas, Cobas scuola, Cub, Fuori mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas, Usb e Usi Cit. (Positanonews)

Analogamente la richiesta in alternativa di un tampone ogni 48 ore, a totale carico dei lavoratori, è misura vessatoria che paradossalmente implica che i lavoratori debbano pagare per andare al lavoro” Scatterà domattina lo sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali di base di tutto il paese: a rischio molti dei servizi pubblici, tra cui trasporti e scuole, dove i sindacati di base sono maggiormente diffusi tra i lavoratori. (Genova24.it)

Sciopero domani scuole: 11 ottobre 2021, stop lezioni in tutta Italia

La protesta prevede alcune fasce di garanzia Gli orari e le fasce di garanzia. Sciopero generale lunedì 11 ottobre 2021. (Adnkronos)

Gli addetti agli impianti fissi, i meccanici dell’officina, gli amministrativi e il restante personale sciopererà per l’intero turno. Sciopero generale domani indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (Giornale di Sicilia)

Ma il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) “non costituisce una svolta nell’uso pubblico e sociale dell’ingente massa di denaro”. Recovery Fund. Lo sciopero è stato indetto da Cobas, Confederazione dei Comitati di Base – e sancite da nota ministeriale (Nota Mi). (Scuola & Concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr