Madonna con pillola abortiva al corteo a Napoli, il cardinale: “Rispettare la fede altrui”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". Si è aperto così ieri, insieme con l'esposizione di un drappo viola, il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Il cardinale di Napoli Domenico Battaglia invita a non … (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
È questo l’appello lanciato dal cardinale di Napoli, Domenico Battaglia all’indomani dell’ennesima azione dimostrativa andata in scena nel corso della manifestazione organizzata da “Non una di meno” per la Giornata della donna. (Liberoquotidiano.it)
Si è svolta oggi pomeriggio alla Fruit Village Arena – PalaBarbuto, la manifestazione in ricordo del giovane atleta Domenico Cirillo, tragicamente scomparso un mese fa in un incidente stradale. Per l’occasione il Napoli Basket e la Napoli Basket Academy hanno organizzato un incontro amichevole tra la formazione Under 19 Gold della Napoli Basket Academy, società satellite della S.S. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Al corteo hanno dato l'adesione movimenti Pro Palestina ed a… (La Repubblica)

NAPOLI. Dopo l'offesa subita dai cattolici dallo stendardo raffigurante la Vergine Maria con una pillola abortiva al posto del cuore, durante la manifestazione dell'8 Marzo a Napoli, il Cardinale Battaglia aveva scritto una sua "lettera" offrendo il dialogo alle manifestanti, e accennando all'offesa alla fede. (ROMA on line)
Ancora episodi di intolleranza nei cortei per i diritti delle donne, a deturpare manifestazioni che vorrebbero – e dovrebbero – ispirare un clima unitario e aperto. Invece, il tema della vita umana nascente viene spesso usato da alcune frange ideologizzate per polemiche aggressive e strumentali che sembrano non avere fine. (Avvenire)
E' di sicuro destinato a suscitare polemiche lo stendardo che è stato fatto sfilare oggi pomeriggio a Napoli nel corteo promosso dall'associazione «Non una di meno» nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna. (napoli.corriere.it)