Ivermectina: il caso della cura negata arriva in Senato ▷ "Abbiamo studi scientifici ineccepibili"

Radio Radio INTERNO

Ha sollevato un polverone mediatico e politico il convegno sulle cure domiciliari anti Covid svoltosi lunedì 13 settembre al Senato della Repubblica.

Tra questi rientra senza dubbio un antiparassitario, l’Ivermectina, che anni fa ha anche ricevuto il Nobel dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’efficacia.

L‘International Covid Summit ha ospitato illustri volti della scienza internazionale, come il virologo Robert Malone e il dottor Peter McCullough e ha portato al centro del dibattito pubblico l’argomento delle terapie, arma posta sempre in secondo piano rispetto all’osannato vaccino. (Radio Radio)

Su altre fonti

A piazzare la polemica esplosiva questa volta è stata la senatrice Roberta Ferrero che ha promosso un convegno, a Palazzo Madama, sulle “cure domiciliari”. C’è un altro caso-vaccini oltre alle resistenze del segretario Matteo Salvini, contrario all’obbligo vaccinale e all’estensione del Green Pass, all’interno della Lega. (Il Riformista)

Tu metti il tema del convegno e lui ti sputa fuori il messaggio di cortesia. A quel che si apprende infatti da fonti della presidenza - interpellate dall’Ansa - a palazzo Madama sarebbe in funzione una specie di generatore automatico di auguri. (L'HuffPost)

Perché è grave il benestare di Casellati a convegno in Senato sulle (false) cure alternative a Covid La presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, prima ha inaugurato il convengo sulle terapie domiciliari per curare Covid, in cui sono state diffuse teorie antiscientifiche, con un messaggio di congratulazioni alla Lega per aver “collaborato a questa importante iniziativa di confronto”. (Fanpage.it)

Fonte https://scenarieconomici.it/eccovi-il-famigerato-convegno-al-senato-sulle-cure-precoci-domiciliari-per-il-covid-di-cui-tutti-sparlano/ (Corriere Quotidiano)

Protagonisti dell’evento “i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid”, recita il manifesto del convegno trasmesso in diretta streaming dal Senato. Non solo: “Il problema – sottolinea la senatrice torinese – è che il vaccino punta a prevenire la malattia, mentre le cure sono cure, combattono il virus, magari anche contratto dagli stessi vaccinati”. (Mantovauno.it)

Qualcuno deve risponderne", è stato il commento molto duro su Twitter di Roberto Burioni, virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Critiche al convegno sono arrivate anche dal Pd e da Italia Viva, che hanno rivolto parole molto dure alla Lega. (Today.it)