Siccità Italia 2022, 10 regole per risparmiare acqua in casa

Adnkronos INTERNO

Ecco 10 buone pratiche quotidiane per affrontare, attraverso comportamenti collettivi virtuosi, la siccità che sta interessando l'Italia in queste settimane di primavera-estate 2022.

7) Doccia invece di bagno - Scegliere la doccia per risparmiare 1.200 litri di acqua potabile all’anno, riempire la vasca comporta un consumo di acqua quattro volte superiore rispetto alla doccia.

In questo modo è possibile risparmiare circa 2.500 litri di acqua per persona all’anno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La Regione ribadisce, tuttavia, che spetterà ai comuni tradurre lo stato di calamità in provvedimenti specifici con apposite ordinanze. Emergenza siccità, oggi Zingaretti dichiarerà lo stato di calamità: nessun razionamento a Roma Nelle prossime ore il presidente Zingaretti firmerà lo stato di calamità per tutto il Lazio. (Fanpage.it)

E da Bracciano a Latina parte il razionamento di Salvatore Giuffrida. Limitazioni anche nei comuni del lago, a Viterbo e ai Castelli. Siccità, meno acqua nelle case di Roma: scattano i tagli al flusso. (Repubblica Roma)

"Siccità, pronti a ridurre l'acqua nelle case"

Il fiume risulta essere adesso più basso di un metro anche dentro Roma Sono al limite i coltivatori della Capitale che risulta essere la città agricola più grande d'Europa, che conta ben 60mila ettari di terreni coltivati. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr