Il tempo in Italia nel fine settimana: ecco dove arriveranno piogge e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo in Italia nel fine settimana: ecco dove arriveranno piogge e temporali Ormai, oltre ad essere ufficialmente entrati nella stagione autunnale da un punto di vista meteorologico, iniziano ad essere numerosi i segnali che ci indicano che l’ “estate” intesa come “stabilità atmosferica” sta cedendo il passo a nuovi scenari meteorologici. Uno di questi segnali riguarda proprio la giornata odierna che ha visto affacciarsi sulla nostra penisola la prima perturbazione ben strutturata del mese, tant’è che quasi tutte le regioni d’Italia, a parte rare eccezioni, sono state interessate da allerte del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. (Ilmeteo.net)
Su altri media
Le temperature si manterranno elevate, con un massimo di 32.3°C previsto per le ore centrali del pomeriggio. L’umidità sarà moderata, oscillando intorno al 55-65%. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per Domenica indicano un inizio di giornata con cielo sereno e temperature comprese tra i 22 e i 23 gradi. Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista un’ulteriore copertura nuvolosa con temperature in calo intorno ai 25 gradi. (Meteo Italia)
Intorno alle 12:00, ci aspettiamo precipitazioni sotto forma di pioggia con una velocità media del vento di 3-5 km/h proveniente da ovest-sud-ovest. Oggi a Bologna ci aspettiamo un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche. (Meteo Italia)
/ pavia Verrebbe proprio da cantare “L’estate sta finendo, un anno se ne va”. C’è già stato un antipasto d’a… (La Provincia Pavese)
Gara mostruosa della Georgia di Khivcha Kvaratskhelia in Nations League. Inseriti nel gruppo 1 del girone B con Ucraina e Albania, i ragazzi allenati da Sagnol hanno distrutto per 4-1 la Repubblica Ceca nella sfida d’esordio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel tardo pomeriggio, la temperatura scenderà a 29°C. Le previsioni meteo per Domenica, 8 Settembre 2024, indicano una giornata caratterizzata da cielo coperto con un’alta probabilità di precipitazioni. (Meteo Italia)