Come votare (senza errori) alle elezioni di domenica

Corriere TV INTERNO

Un video semplice per non fare errori in cabina elettorale ed evitare che il proprio voto venga annullato. Va ricordato che il voto disgiunto non è ammesso Come si vota alle elezioni del 25 settembre? Come si può evitare che il proprio voto venga annullato? Il segreto è semplice: sulla scheda occorre tracciare una sola croce. Dunque: una X sulla scheda rosa, per la Camera; una su quella gialla, per il Senato. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

La suddivisione dei collegi e l'elenco dei candidati in Calabria alle elezioni politiche 2022. Spoglio e risultati dalle 23 del 25 settembre I seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e gli elettori dovranno presentarsi - in una dei 61.549 seggi sparsi lungo la penisola - muniti di certificato elettorale per esprimere sulle due schede previste. (LaC news24)

Domenica 25 settembre si svolgeranno le elezioni politiche, secondo le regole previste dal Rosatellum, la stessa legge elettorale con cui si andò a votare alle politiche del 2018. La definizione della XIX legislatura è ormai alle porte. (Orticalab)

Quanti sono e chi sono i candidati in Emilia-Romagna Sono 404 i candidati in corsa in Emilia-Romagna per uno dei 43 seggi di Camera e Senato: 197 sono donne e 207 uomini. Hanno un’età media intorno ai 49 anni quelli in lizza per Montecitorio e di circa 56 anni quelli per Palazzo Madama: ben sei su dieci sono nati in regione, quasi il 3 per cento all’estero. (Corriere)

Insegnante dell’Ipsia di Pavia e storica militare, 42 anni. È al secondo posto nel listino plurinominale. Nomi e volti dei candidati pavesi che i cittadini e le cittadine troveranno sulla scheda elettorale (La Provincia Pavese)

Sono 404 i candidati in corsa in Emilia-Romagna per uno dei 43 seggi di Camera e Senato: 197 sono donne e 207 uomini. Hanno un’età media intorno ai 49 anni quelli in lizza per Montecitorio e di circa 56 anni quelli per Palazzo Madama: ben sei su dieci sono nati in regione, quasi il 3 per cento all’estero. (SulPanaro)

Berlusconi su Putin: In Ucraina perché spinto dalla sua popolazione. Voleva solo sostituire il governo Zelensky con gente perbene Sono quasi 51 milioni gli italiani che il 25 settembre avranno il diritto di recarsi alle urne pe per le prossime elezioni politiche 2022, di questi quasi 4,7 milioni hanno già votato all'estero. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr