Terza guerra mondiale, ultime notizie Donbass/ Ucraina: “più armi per fermare Putin”

Terza guerra mondiale, ultime notizie Donbass/ Ucraina: “più armi per fermare Putin”
Il Sussidiario.net ESTERI

Completamente distrutta», ha detto ancora Zelensky nel suo video quotidiano dal palazzo di Kiev.

“ANCORA ARMI PER FERMARE PUTIN NEL DONBASS”. «Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all’Ucraina.

L’obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l’intero Donbass, passo dopo passo.

. "Super missile Sarmat operativo entro fine 2022"/ Putin: "Non ha eguali al mondo"

«Senza offesa per nessuno, ma è evidente a tutti che Mario Draghi non è Silvio Berlusconi e Olaf Scholz non è Angela Merkel (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri giornali

Lungo le due strade per Lysychansk, percorsi del diavolo, restano vetri di auto umanitarie, lunotti di van allestiti per giornalisti tedeschi e corpi senza vita di civili saliti qui da Dnipro l suono dei colpi dell'artiglieria pesante, notte e giorno, è continuo sopra Bakhmut: out e in. (la Repubblica)

I russi si stanno avvicinando a Lysychansk, trincerandosi nelle città vicine. La diretta. Ore 8:51 | Intelligence Gb: "Da domenica russi avanzano verso Lysychansk". Da domenica scorsa le forze russe sono avanzate per oltre 5 chilometri verso la città di Lysychansk, nel Donbass (ilGiornale.it)

La battaglia del Donbass è sempre più feroce e si concentra in questo rombo di terra compreso tra Druzkivka, Slovjansk, Severodonetsk e Bakhmut (la Repubblica)

Kiev, le forze ucraine si ritirano da Severodonetsk

Lo afferma il governatore dell'oblast ucraino estremorientale di Lugansk, Serhiy Gaidai, precisando che "interi quartieri sono sotto il fuoco dei russi" che utilizzano "artiglieria e mortai". Lysychansk si sta difendendo!" (Gazzetta di Parma)

L'esercito ucraino sta inviando rinforzi militari a Severodonetsk, la città del Donbass che la Russia sostiene di aver accerchiato e continua a bombardare. Le forze russe continuano nel frattempo a sferrare attacchi in vari punti dell'Ucraina (RSI.ch Informazione)

"Le forze armate ucraine dovranno ritirarsi da Severodonetsk. e forze ucraine hanno ricevuto l'ordine di ritirarsi dalla città strategica di Severodonetsk, nella regione dell'Ucraina orientale di Lugansk: lo ha reso noto il governatore della regione. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr