IL CSKA PRESENTA UN'INGIUNZIONE CONTRO EUROLEGA PER L'ESCLUSIONE

Bologna Basket SPORT

La decisione del Tribunale è attesa nei prossimi giorni

Il CSKA, come aveva anticipato qualche mese fa il presidente Vatutin, ha presentato un’ingiunzione al Tribunale del Lussemburgo per l’esclusione dall’Eurolega 2022-23, nonostante il contratto garantito in quanto azionista e titolare di licenza decennale.

Lo riporta Gazzetta.gr.

(Bologna Basket)

Ne parlano anche altre fonti

Andrey Vatutin, presidente del Cska, ha spiegato l’ultima mossa del Cska, ovvero il ricorso in Lussemburgo avverso all’esclusione dalla prossima EuroLeague. Andrey Vatutin, presidente del Cska, ha spiegato l’ultima mossa del Cska, ovvero il ricorso in Lussemburgo avverso all’esclusione dalla prossima EuroLeague. (RealOlimpiaMilano)

Nel mese di giugno il presidente del Cska Andrey Vatutin parlava così: «Non ci piangeremo addosso, vedremo la prossima stagione come un’opportunità per lanciare giovani giocatori russi. (RealOlimpiaMilano)

In effetti, siamo stati privati ​​dell'opportunità di ricevere entrate dall'attività, nella cui creazione e gestione siamo stati direttamente coinvolti", ha affermato Vatutin Inoltre, EuroLeague è un torneo commerciale, la mancata partecipazione ci priva di una parte significativa delle nostre entrate. (Pianetabasket.com)

Il CSKA ha presentato ricorso al tribunale del Lussemburgo, dove è registrata la società ECA, che gestisce l’Eurolega. In effetti, siamo stati privati dell’opportunità di ricevere entrate dall’attività, nella cui creazione e gestione siamo stati direttamente coinvolti (Bologna Basket)

Il verdetto è atteso tra pochi giorni al tribunale di Lussemburgo. Il CSKA Mosca, ai box dell'EuroLeague dallo scorso marzo a causa della guerra tra Russia e Ucraina, ha deciso di presentare un'ingiunzione contro l' EuroLeague stessa per l'esclusione dall'organizzazione della stagione 2022-23. (Pianetabasket.com)