Putin avverte l'Occidente: "Basta armi a Kiev". Intanto la Russia annuncia nuovo test sul missile ipersonico

Blitz quotidiano INTERNO

Intanto la Russia ha annunciato al mondo un nuovo test sul missile ipersonico.

Mosca annuncia nuovo test sul missile ipersonico, collaudo nell’Artico. Le forze armate russe hanno annunciato di aver compito con successo un nuovo test del missile da crociera ipersonico Zircon.

Il primo collaudo del missile Zircon risale all’ottobre del 2020 e fu salutato dal presidente russo, Vladimir Putin, come un “grande evento”

Putin alza la voce con l’Occidente: “Basta armi a Kiev, si rischia di creare una ulteriore destabilizzazione”. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il missile è stato lanciato dalla fregata Ammiraglio Gorchkov dal Mare di Barents verso un bersaglio nel Mar Bianco, entrambi nell’Artico ma a un migliaio di chilometri di distanza. (Il Fatto Quotidiano)

E' sfida a suon di missili tra Joe Biden e Vladimir Putin. Mostrando i muscoli il Cremlino ha annunciato, con tanto di video, di aver effettuato con successo un nuovo lancio della sua "arma invincibile e inarrestabile", il missile ipersonico Zircon, che in un batter d'occhio ha percorso un migliaio di chilometri sopra le gelide acque dell'Artico. (Tiscali Notizie)

Secondo la Nato, che lo ha ribattezzato SS-N-33, il missile Zircon è stato sviluppato a partire dal 2011 da parte della Npo Mashinostroyenia. Un vanto che è stato portato anche nella televisione di Stato, dove Zircon è stato descritto come un missile inarrestabile. (Money.it)

Il primo collaudo del missile Zircon risale all'ottobre del 2020 e fu salutato dal presidente russo, Vladimir Putin, come un "grande evento". - ROMA, 28 MAG - Le forze armate russe hanno annunciato di aver compito con successo un nuovo test del missile da crociera ipersonico Zircon. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Russia ha gia’ compiuto altri test di lancio da navi da guerra e sottomarini nel corso dello scorso anno Le armi ipersoniche possono viaggiare a una velocita’ nove volte maggiore rispetto a quella del suono. (Corriere TV)

Fino a ieri chi voleva arruolarsi per la prima volta doveva avere meno di quarant’anni. A Vladivostok sono stati due deputati comunisti a parlare: «Se non ci fermiamo, avremo più orfani nel nostro Paese» (Corriere della Sera)