IACHINI, E quel "gioca-gioca" ora rassicurante

Firenze Viola SPORT

Il tecnico marchigiano - si legge - esperto di salvezze ha dato sicurezza a una Fiorentina consapevole della propria posizione in classifica, con un punticino che diventa "punticione" per un gruppo che a fine stagione sarà pesantemente rivoluzionato.

E anche se andrà via - si sottolinea - Iachini a Firenze godrà sempre di grande rispetto l'entusiasmo con cui è tornato a disposizione

La Nazione stamani dedica spazio al consueto "fare" di Beppe Iachini: chewing-gum triturato a gran velocità, il famoso "gioca-gioca" ritmato con maggiore parsimonia, sempre pattugliando la trincea davanti alla panchina. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pesa l'episodio della mancata concessione dei calcio di rigore per l'intervento scomposto di Eysseric su Zappacosta. Pesa l’episodio della mancata concessione dei calcio di rigore per l’intervento scomposto di Eysseric su Zappacosta. (Pianetagenoa1893.net)

Ma attenzione all'Atletico Madrid, il 'Cholo' S Vlahovic non si ferma più. (Calciomercato.com)

Le doppie cifre di Destro - Non solo la doppia cifra. Tanti ne sono trascorsi dall’ultima volta in cui Mattia Destro ha gonfiato la rete. (TUTTO mercato WEB)

Iachini è uno specialista dei rush finali di campionato e ciò lo ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. Le 8 lunghezze di distanza dal Cagliari, terzultimo e primo delle retrocesse, permette comunque di dormire sonni tranquilli considerando anche che tra i viola e i sardi ci sono ben 3 squadre nel mezzo. (Firenze Viola)

Fiorentina, Iachini riparte con un punto, grinta e determinazione: primo passo verso la salvezza. Con l’1-1 di ieri pomeriggio, la Fiorentina compie un piccolo passo verso la salvezza al termine di una gara che avrebbe potuto avere risvolti inaspettati nel recupero a causa dell’intervento rischiosissimo di Eysseric su Zappacosta. (TUTTO mercato WEB)

E così il pareggio è prezioso, per aumentare seppur di poco il vantaggio sulla zona retrocessione e segnare sul calendario una gara in meno alla fine della stagione Dal pari di Parma a novembre all’1-1 di ieri a Marassi. (Fiorentina.it)