Trump: a Musk una commissione sull’efficienza. E aliquote scontate per imprese del made in Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump rilancia sull’economia: annuncia che formerà una Commissione speciale sull’efficienza del governo statunitense, affidandola a Elon Musk che gli aveva sottoposto l’idea. E prevede di tagliare le aliquote aziendali al 15% dal 21% per le imprese che si faranno paladine assolute del made in Usa, producendo in patria. Se piani di continua riduzione del carico fiscale già circolavano, la caratterizzazione in senso di America First è nuova. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. Dopo che la vicepresidente Kamala Harris ha corretto il tiro sui piani fiscali relativi al capital gain, ieri è stata la volta di Donald Trump che, durante un discorso al New York Economic Club, ha tirato fuori la carta Elon Musk. (Wall Street Italia)
«Non vedo l'ora di servire l'America se si presenterà l'opportunità», ha scritto Musk su X. (Corriere del Ticino)
Il candidato repubblicano, ha definito meglio il ruolo con cui Musk potrebbe entrare a far parte della sua amministrazione. E l’idea della nuova commissione sarebbe partita proprio dall’imprenditore Se vincerà le elezioni del 5 novembre, Donald Trump istituirà una commissione per l’efficienza governativa, affidandone la guida a Elon Musk. (Primaonline)
Elon Musk alla guida della commissione per la verifica dell’operato del governo di Donald Trump. Ad annunciare il ruolo che, in caso di vittoria del Tycoon alle pesidenziali Usa di novembre, svolgerebbe per la Casa Bianca il dell’Ad di X è stato lo stesso ex presidente degli Stati Uniti annunciando di aver accettato la proposta di Musk di creare la commissione, aggiungendo che a guidarla sarà proprio il Ceo di Tesla. (CremonaOggi)
Il patron di Tesla e di X si era offerto settimane fa di collaborare con una futura Amministrazione repubblicana. Donald Trump sceglie l’Economic Club di New York per illustrare l’agenda economica per il Paese e per annunciare che uno dei pilastri del suo eventuale secondo mandato poggerà su una commissione per l’efficienza che sarà guidata da Elon Musk. (La Stampa)
Mondo (Sky Tg24 )