Bollette del gas in aumento, la nuova stangata dopo lo stop delle forniture della Russia all'Ucraina

Bollette del gas in aumento, la nuova stangata dopo lo stop delle forniture della Russia all'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

I primi rincari erano già attesi, ma negli ultimi giorni è arrivata la notizia di possibili nuovi aumenti nel costo del gas, con bollette in salita a causa dello stop delle forniture della Russia all’Ucraina. La conseguenza diretta è una stangata sui prezzi per il riscaldamento, proprio mentre si entra nel vivo dell’inverno. Se finora le temperature sono state anche al di sopra della media stagionale, un eventuale abbassamento potrebbe comportare costi maggiori. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ciononostante, i volumi di gas negli impianti Ugs sono i quarti più alti mai registrati e il gas viene scambiato nella borsa europea a un prezzo di circa 480 dollari per 1.000 metri cubi. (triestecafe.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Saliscendi gas e benzina. Riserve gas giù, impatto sui consumi (TV2000)

L'Italia resiste, scorte di gas al 77,9%, Germania al 77,18%

In entrambi i casi si registra però un calo rispetto ai due anni precedenti. In Germania le scorte di gas del 5 gennaio del 2024 erano al 90,39% a 230,34 TWh, poco sotto il 90,77% a 223,95 TWh dell'anno prima, quando però la capacità di stoccaggio era inferiore. (L'Eco di Bergamo)