Spezia fermato dal Mantova: il Sassuolo festeggia la promozione in Serie A

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno Spezia "pro Pisa" e soprattutto "pro Sassuolo", secondo la stampa nazionale, quello che (ridotto in 10) a Mantova si lascia sfuggire una vittoria che sembrava in tasca. La Gazzetta dello Sport sviluppa tutto il servizio sul fatto che il contesto ha arriso al Sassuolo. "Il Mantova regala una promozione in A anticipata dopo una partita combattuta ed un finale non adatto ai deboli di cuore, strappando un meritato pareggio contro i liguri inizialmente superiori, ma poi costretti a barricarsi. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Quando non l'abbiamo avuto a disposizione, l'anno scorso abbiamo avuto grandi difficoltà con la retrocessione". Noi lo sapevamo ed è stato un elemento importante come è stato in tutti questi anni. (Calcio Napoli 1926)
I bianconeri incasseranno intorno ai 5 milioni di euro totali (2.5 più bonus) e avranno la percentuale sulla rivendita del 50%. Con la matematica promozione dei neroverdi infatti, come riporta Tuttosport, si sono verificate le condizioni per l'obbligo di riscatto da parte del club neroverde di Tarik Muharemovic, difensore centrale classe 2003 che la scorsa estate era arrivato in Emilia in prestito dalla Juve Next Gen. (Sportmediaset)
Ci sono volute 33 giornate, ma ecco il primo verdetto ufficiale di questa Serie B: dopo appena un anno, un Sassuolo da 10 riconquista subito la promozione nella massima categoria. Bene anche Mantova e Bari, la rimonta condanna lo Spezia all'insufficienza. (La Gazzetta dello Sport)

Cannavaro: "Sassuolo, dopo Cagliari serviva una rivoluzione e c'è stata" Paolo Cannavaro è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e si è soffermato sulla promozione in A del Sassuolo e su quanto era successo dopo la gara contro il Cagliari del 19 maggio 2024 che gettò i neroverdi nel campionato cadetto. (Tutto Cagliari: Ultime notizie)
“È una grande soddisfazione per noi vedere tornare il Sassuolo in Serie A. Un risultato importante e fortemente voluto che premia un lavoro di squadra serio e intenso, portato avanti da tutti con impegno e determinazione. (sassuolocalcio.it)
"Dopo le prime quattro ho pensato: è dura. Ma dopo il primo filotto di vittorie ho visto solidità e qualità, trovando il modo di vincere anche soffrendo. Le vittorie sporche a Carrara e Cosenza, rivedendo le mie idee, ci hanno dato forza. (Fantacalcio)