Battlefield 2042 è un’emorragia continua: Steam rimborsa i giocatori

Altri giocatori invece ammettono che questa mossa di Steam non faccia altro che confermare che il pubblico non ha gradito appieno il lancio del nuovo Battlefield 2042

Di norma, infatti, Steam garantisce un rimborso su un prodotto acquistato entro i 14 giorni e se non sono stati superati i 120 minuti di gioco.

Battlefield 2042 continua a perdere giocatori.

Un po’ come accaduto per Cyberpunk 2077 nel 2020, anche nel caso di Battlefield 2042 ci sono state (e continuano in realtà ad esserci) tantissime polemiche in merito. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si attendono dichiarazioni ufficiali in tal senso ─ che non arriveranno ─ ma se davvero così fosse, la situazione Battlefield 2042 sarebbe ben più grave del previsto. Effettivamente, la prima settimana dello sparatutto DICE sembrava essere andata a gonfie vele, risultando anche tra i più venduti su PlayStation 5 nel 2021. (Eurogamer.it)

In attesa di conferme, chiarimenti o smentite, questa è una conferma di quanto, almeno, Battlefield 2042 fosse stato atteso dai fan. Battlefield 2042 ha venduto bene ma non ha saputo capitalizzare, perché ora è così poco giocato che anche i cheater sono passati a vecchie edizioni del gioco (Spaziogames.it)

A #Battlefield2042 Cheat provider is suspending it's services to the game… And no… It's not because of Anti-cheat. Incredibilmente, la causa sarebbe legata alle performance stesse del gioco: Battlefield 2042 girerebbe infatti così male da non permettere il corretto funzionamento dei cheat. (Spaziogames.it)

Ma non sappiamo quanto sia estesa questa situazione, ciò potrebbe voler dire che non tutte le richieste di rimborso verranno accettate (Gametimers)

"È perché la performance di Battlefield 2042 fa sì che i cheat non funzionino correttamente", ha rivelato, condividendo uno screenshot che sembra provenire da Discord di un venditore di cheat. Insieme al numero di giocatori in continuo declino, i problemi di prestazioni di Battlefield 2042 impediscono a questi cheat di funzionare correttamente, quindi non vengono più venduti. (Eurogamer.it)

Questo peculiare caso è stato condiviso dal noto insider Tom Henderson che su Twitter ha pubblicato uno screenshot dell'annuncio del sopracitato hacker, conosciuto su Discord come Panfyero, dove comunica il termine dei servizi di cheating per Battlefield 2042. (Multiplayer.it)