2 euro che valgono più di 1000 euro, come riconoscerle

2 euro che valgono più di 1000 euro, come riconoscerle
Solonotizie24 ECONOMIA

Esistono monete da due euro che valgono fino a 1.500 euro.

Si tratta dei cosiddetti “due euro rari” così definiti dai tantissimi italiani che si sono messi alla ricerca di questi pezzi così tanti ambiti.

Ecco come riconoscerle. Ci sono in circolazione delle monete da due euro che possono valere una fortuna.

Due euro rari, è caccia spietata alle monete

Sapevate che esistono monete da due euro che valgono più di 1000?

(Solonotizie24)

Su altri giornali

Tenendo in considerazione i prezzi di listino, noi vedremo una classifica delle quattro monete da 2 euro dal valore più alto. Partiamo dalla quarta moneta da 2 euro che sembra avere il valore più alto per gli appassionati. (Proiezioni di Borsa)

Come si evince dalla foto, esiste per esempio questo 2 euro datato 2015 in vendita al prezzo di 124,99 euro sulla piattaforma Un esempio di pezzi appartenenti alla prima categoria giunge da My Numi, sito specializzato proprio sulla vendita di monete speciali. (Consumatore.com)

Collezionare monete o banconote negli ultimi anni è diventata una passione per sempre più persone. Gli esempi della Repubblica di San Marino e della Finlandia che nel 2004 mettono in circolazione in serie limitata alcune monete da 2 euro per celebrare il loro ingresso nell’area dei paesi euro, un evento assolutamente eccezionale. (ContoCorrenteOnline.it)

Monete rare, questo 2€ circola dal 2005: se la trovi ti fai un bel regalo

Questa magnifica moneta commemorativa di Padre Pio potrebbe valere già una piccola fortuna. Sul dritto troviamo al centro il volto del santo di Pietrelcina, con in basso la scritta “Padre Pio”. (Proiezioni di Borsa)

Queste varianti sono spesso le più ricercate dai collezionisti visto che si tratta quasi sempre di monete dal numero limitato. Discorso che si amplia ulteriormente per quanto riguarda le monete commemorative: ogni paese utilizzatore della moneta unica europea infatti ha sviluppato (e continua a farlo) una serie di monete da due euro che omaggiano un particolare evento, o un personaggio particolarmente influente. (SOCIAL)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr