Le economie più piccole d'Europa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Statista Statista. Secondo i dati della Banca Mondiale, in Europa ci sono quattro delle dieci maggiori economie del mondo.

Il primo premio per l'economia più piccola d'Europa va al piccolo arcipelago delle Isole Åland, a sud della costa finlandese.

I Paesi e le regioni dell'area dell'euro hanno contribuito con un Pil di circa 13 trilioni di dollari nel 2020, pari al 15% del Pil mondiale.

Ma che dire delle economie più piccole?

Le sue maggiori economie al momento sono Germania, Regno Unito, Italia, Francia e Spagna

(Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Italia. Pil, Confindustria "Continua recupero economia, vicino +6" Pil, Confindustria "Continua recupero economia, vicino +6". ROMA - ’’Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre (+2,7%), nel terzo trimestre i principali indicatori stanno tenendo, nonostante gli effetti della scarsità di alcune materie prime e semilavorati e la ripresa dei contagi. (Quotidianodiragusa.it)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Passando dalle percentuali ai numeri, scopriamo che quest’anno la ripresa economica equivarrebbe a un aumento del PIL di circa 125-130 miliardi di euro, tenuto conto anche del tasso d’inflazione vicino al 2%. (InvestireOggi.it)

Finora, nei prezzi al consumo italiani non si legge un impatto dei rincari delle commodity non energetiche, né della loro scarsità “I consumi privati, come atteso, sono ripartiti nel secondo trimestre (+12 miliardi, pari a +5%), trascinati dalla spesa in servizi (viaggi e spese fuori casa). (Sicilianews24)

(ITALPRESS) – “Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre (+2,7%), nel terzo trimestre i principali indicatori stanno tenendo, nonostante gli effetti della scarsità di alcune materie prime e semilavorati e la ripresa dei contagi. (EnnaOra)

Nelle Marche le esportazioni del settore mobile arredo hanno chiuso i primi sei mesi dell’anno con un +38%, pari a 293milioni di fatturato. In azione ci sono 1.256 imprese attive di fabbricazione di mobili, che collocano la regione al quinto posto in Italia (Laprovinciadifermo.com)