TN in Podcast - Anguissa, Ounas ed i limiti a difesa schierata: cosa ci ha detto Napoli-Juve

Tutto Napoli SPORT

In "Tutto Napoli in Podcast" Antonio Gaito e Pierpaolo Matrone hanno analizzato cosa ci ha lasciato Napoli-Juventus: dall'esordio di Anguissa alla mossa vincente Ounas, senza dimenticare le difficoltà ataviche difesa schierata.

Di seguito il player per far partire il podcast mentre nella sezione "podcast" (ma ora anche da Spotify o Spreaker) potete ritrovare e riascoltare tutti gli episodi precedenti

Il Napoli rimonta la Juventus al Maradona ma approfondiamo le note positive ed anche alcune negative su cui Spalletti dovrà lavorare. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Convinzione condivisa, ovviamente, da tutto l’ambiente, tant’è che Cristiano Giuntoli ha piazzato il colpo grosso nell’ultimo giorno utile, ingaggiando Zambo Anguissa, il mediano del Fulham. Una prestazione da incorniciare, quella del centrocampista camerunese, che ha sorpreso un po’ tutti, probabilmente, anche lo stesso Spalletti che mai avrebbe immaginato un inserimento così immediato di questo ragazzo, sbarcato a Napoli solo 72 ore prima dello scontro diretto coi bianconeri" (CalcioNapoli24)

Un Torreira, per esempio, è più forte di Anguissa ma non serviva al Napoli" L'ex centrocampista ed ex dirigente del Napoli Salvatore Bagni ha parlato ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete", della vittoria azzurra sulla Juve e del neo-acquisto Anguissa. (NapoliToday)

Ha una grande duttilità perchè abbina fisicità alla capacità di giocare con i compagni, può giocare con Spalletti nel 4-4-2, 4-3-3 o 4-2-3-1. Non ci nascondiamo». «Si è perfettamente calato nella nuova realtà dando già un contributo importante contro la Juve, è un centrocampista che può giocare in diversi sistemi di gioco» ha aggiunto a Radio Kiss Kiss. (ilmattino.it)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sull'apporto che il camerunense ha dato contro i bianconeri e che potrebbe ancora dare alla causa azzurra. Il suo arrivo ha risolto il problema del centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz ha ridimensionato la qualità della mediana juventina (CalcioNapoli1926.it)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce quanto segue: "Convinzione condivisa, ovviamente, da tutto l’ambiente, tant’è che Cristiano Giuntoli ha piazzato il colpo grosso nell’ultimo giorno utile, ingaggiando Zambo Anguissa, il mediano del Fulham. (AreaNapoli.it)

Ogni estate, da tre anni, è dato per partente, così come è avvenuto anche nella scorsa sessione di mercato. Lui è convinto di poterci riuscire, il Napoli ne gradisce lo spirito, perché dovranno essere i suoi gol a sostenere l'idea scudetto (La Gazzetta dello Sport)