Dà fuoco alle sterpaglie, troppo gravi le ustioni: 80enne muore in ospedale

TeleRama News INTERNO

La tanica di alcol che aveva in mano Maria Piconte, 62enne del posto, è esplosa a causa dell’avanzata del rogo di sterpaglie nel giardino di casa sua.

Stesso tragico epilogo per un episodio che, martedì pomeriggio, si è verificato a Merine.

Nelle ultime 24 ore in provincia di Lecce due persone hanno perso la vita a causa del fuoco appiccato con le loro stesse mani alle sterpaglie.

– Due episodi distinti, nelle stesse ore a Ugento e Merine: stesso copione e stesso tragico epilogo. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo episodio a Ugento. In ordine strettamente cronologico, il primo episodio è stato quello riguardante Carlo Sangiorgio. A rimanere gravemente ferita e avere necessità di un trasporto al Centro grandi ustioni dell’ospedale brindisino, Marisa Piconte, 72enne di Merine, frazione di Lizzanello. (LeccePrima)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati APPROFONDIMENTI . (quotidianodipuglia.it)

Probabilmente era intento a disboscarlo, bruciando le sterpaglie secche per accelerare i tempi di bonifica, rispetto al lungo lavoro di raccolta sotto al sole. Ma il rogo aveva preso corpo in fretta, e lo aveva raggiunto, senza dargli il tempo di mettersi in salvo. (IL GIORNO)

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118 che hanno portato la vittima dell'incidente in ospedale, al Perrino di Brindisi. IL RICORDO Omicidio-suicidio, il ricordo delle amiche di Donatella:. (quotidianodipuglia.it)

Sul posto, sono giunti anche i carabinieri della stazione locale per i rilievi del caso Secondo quanto trapelato, è stato un familiare ad attivare la macchina dei soccorsi quando ha trovato il malcapitato riverso per terra. (Leccenews24)

Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, l'anziano è stato dapprima portato nell’ospedale di Casarano ma poi si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale brindisino, dove si trova ora ricoverato nel reparto grandi ustionati Ha riportato ustioni agli arti inferiori che hanno reso necessario il ricovero nell'ospedale ''Perrino'' di Brindisi. (LecceSette)