Vaccino universale contro l'influenza progettato al pc: efficace per l'88% dei ceppi virali

NullaDies-SineNews SALUTE

Virus Influenza L'influenza come ogni anno di questo periodo si avvicina. Il vaccino viene raccomandato alle persone a rischio quali anziani, bambini e malati cronici a causa di qualche complicazione che potrebbe comportare il virus dell'influenza. (NullaDies-SineNews)

Su altri media

Un nuovo vaccino universale contro l'influenza, in grado di proteggere le persone dall'88% dei ceppi di virus finora noti a livello globale. (Wired.it)

Potrebbe essere questa la nuova strategia dei ricercatori per combattere le epidemie influenzali. Uno studio degli scienziati delle università di Birmingham, Lancaster, e Madrid, ha ... (Galileo)

"Ogni anno - spiega Derek Gatherer della Lancaster University - scegliamo un ceppo di virus dell'influenza recente per il vaccino, sperando che proteggerà contro i ceppi dell'anno successivo". (ReggioNotizie)

Prima di ... Lo studio, tuttavia, non convince parte della comunità scientifica. (Intelligonews)

Sfruttando questa intuizione, i ricercatori facenti capo agli atenei britannici di Astone e Lancaster e all'università Complutense di Madrid hanno deciso di impiegare un software ad hoc per dar vita ad una sorta di vaccino universale realizzato al pc ... (Il Ponente)

stampa. Ma la comunità scientifica si divide. (Wikipedia)