Griner a processo in Russia, chiesti 9 anni e mezzo di carcere per cestista Usa

Adnkronos ESTERI

I pubblici ministeri russi hanno chiesto una condanna a nove anni e mezzo di carcere per Brittney Griner, la cestista americana trovata in possesso di caricatori alla cannabis per la sigaretta elettrica.

La cestista ha ammesso il possesso di droga per cercare di mitigare la sua condanna, ma ha sempre detto di non avere intenzioni criminali

Dopo aver parlato con il suo team legale ha mostrato una fotografia della squadra di basket russa dell'Ummc Ekaterinburg con la quale ha giocato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Due volte campionessa olimpica con gli Usa, la 31/enne cestista americana si era dichiarata colpevole, affermando però di aver inavvertitamente portato la sostanza in Russia, rifiutando l'accusa di traffico di stupefacenti. (Sky Tg24 )

Inoltre, una condanna minerebbe gli sforzi della Russia per sviluppare gli sport nazionali e farebbe sembrare superficiale l'appello di Mosca a depoliticizzare lo sport La Griner era stata arrestata a febbraio all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca dopo che le autorità russe avevano rinvenuto olio di cannabis in suo possesso tra i bagagli. (Pianetabasket.com)