In piazza a Roma dopo l’assalto alla Cgil, Matteo Salvini: “Sarà una manifestazione di parte”

Fanpage.it INTERNO

I sindacati: Una manifestazione democratica e antifascista. A replicare a stretto giro è stato il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi che su Twitter ha scritto: "Ha ragione Salvini

"Sarà una manifestazione di parte", ha detto il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo a Radio24.

In piazza a Roma dopo l’assalto alla Cgil, Matteo Salvini: “Sarà una manifestazione di parte” Per il leader della Lega, la manifestazione indetta per domani dai sindacati in risposta all’assalto alla sede della Cgil a Roma sarebbe “di parte”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il Sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti (TrevisoToday)

Siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia e per estenderla", afferma Maurizio Landini, in avvio della manifestazione unitaria dei sindacati contro il fascimo che si sta tenendo oggi a Roma, replicando alle accuse di chi parla di iniziative di parte. (Repubblica TV)

Prevista una grande mobilitazione, tra le adesioni quella di Letta, Conte e Italia viva Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass. (La Repubblica)

Landini: “Ringrazio la Lamorgese per il lavoro svolto”. “Ringrazio la ministra Lamorgese per il lavoro svolto e ringrazio anche la polizia”. Pugni chiusi e bandiere rosse per Gualtieri. E oggi tra bandiere rosse e pugni chiusi Landini cosa fa? (Il Secolo d'Italia)

Affisso sulla recinzione della sede di via Dandolo, è stato subito rimosso. Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti (La Tribuna di Treviso)

Sono già una quindicina i pullman sold out organizzati dalla CGIL di Treviso che porteranno centinaia di trevigiani a Roma alla manifestazione promossa unitariamente dalle tre Organizzazioni Sindacali sabato prossimo 16 ottobre in piazza San Giovanni. (TrevisoToday)