Coronavirus in Sicilia: 1.061 nuovi positivi, 1.166 guariti e 23 decessi

Coronavirus in Sicilia: 1.061 nuovi positivi, 1.166 guariti e 23 decessi
Gazzettinonline INTERNO

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%.

La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14

Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. (Gazzettinonline)

Su altre testate

Ho firmato questa ordinanza mirata perché l’1 e il 2 maggio rischiano di essere la nuova Pasqua e la nuova Pasquetta che hanno fatto precipitare Palermo in zona rossa Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. (ilSicilia.it)

Con i test positivi delle ultime 24 ore l'Italia ha superato i 4 milioni di casi individuati. Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono stati 9. (Tp24)

Fra queste la Sardegna, in rosso per la terza settimana consecutiva, e le regioni ancora arancioni, ovvero Sicilia, Valle d'Aosta, Puglia, Basilicata e Calabria. Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. (Giornale di Sicilia)

Palermo, 14enne porta a spasso i cani dei vicini col Covid: “Grato di dare aiuto”

E' fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute" Stretta anti Covid del sindaco Leoluca Orlando nei giorni 1 e 2 maggio. (PalermoToday)

Si tratta di 15 milioni di euro, individuati dal governo Musumeci, che consentiranno, in conformità con quanto previsto da varie norme nazionali e regionali di contrasto alla pandemia, di stanziare una premialità regionale di tremila euro ciascuno alle 2.870 unità della Seus e fino a tremila euro (mille euro al mese per marzo, aprile e maggio 2020) alle 2.200 unità nella fascia 'alta intensita'', ossia attive in Pronto soccorso, Terapia intensiva e Semi-intensiva, Malattie infettive, Pneumologia, Reparti Covid di varie specialita', Laboratori di analisi, Microbiologia e Radiologia, Usca e dipartimento di Igiene e Prevenzione. (La Repubblica)

“Gli animali – racconta il padre di Bryan- non posso uscire tutti insieme quindi mio figlio li porta fuori uno alla volta facendo avanti e indietro dal palazzo La generosità di Bryan, 14enne porta a spasso i cani dei vicini col Covid. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr