Premio Strega 2021, cinquina quasi tutta rosa: Trevi favorito - Sardiniapost.it

Premio Strega 2021, cinquina quasi tutta rosa: Trevi favorito - Sardiniapost.it
Approfondimenti:
SardiniaPost CULTURA E SPETTACOLO

Dopo l’annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Lucio Anneo Seneca’ di Roma.

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, “Le ripetizioni”, fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, Le ripetizioni (Marsilio), fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (ilVaglio)

Milano, 10 giu. (LaPresse) – Sono stati annunciati al Teatro Romano di Benevento i cinque finalisti del Premio Strega 2021, che sarà assegnato l’8 luglio a Roma. (LaPresse)

Ho tante cose da fare ed un altro romanzo da scrivere, la strada fatta finora va benissimo". (latinaoggi.eu)

Premio Strega 2021, al Teatro Romano di Benevento scelti i cinque finalisti

«Dedico questa cinquina alla memoria di Luigi Spagnol che è stato al mio fianco fino all’ultimo voto nel 2012. Sarebbe contento, oggi ho pensato a lui», ha detto Trevi che dieci anni fa arrivò sul filo di lana vicino alla vittoria del Premio Strega con "Qualcosa di scritto" (Ponte alle Grazie). (Gazzetta del Sud)

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega. È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. (Yahoo Notizie)

A fare da cornice alla splendida serata, condotta dal giornalista Gigi Marzullo., è stato il Teatro Romano, che anche lo scorso anno aveva ospitato la tradizionale presentazione della dozzina in gara. Edith Bruck con ‘Il pane perduto’ (La nave di Teseo) è la vincitrice dell’ottava edizione del Premio Strega Giovani (NTR24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr