Pnrr, Decaro (Anci): eccessiva frammentazione interventi per comuni

Pnrr, Decaro (Anci): eccessiva frammentazione interventi per comuni
LaPresse ESTERI

Lo ha detto, a quanto si apprende da fonti presenti all’incontro, il presidente Anci Antonio Decaro intervenendo alla riunione con il governo sul Recovery plan.

“Il rischio è che tra accordi interministeriali, ripartizione delle risorse alle Regioni e successivi bandi o avvisi pubblici per i Comuni si allunghino di molto i tempi di realizzazione dei progetti – aggiunge – Proprio quello che si vorrebbe evitare per non sprecare l’occasione unica del Pnrr”

Roma, 8 apr. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel. La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze. (Radio Cina Internazionale)

. – PECHINO, 07 APR – Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere “lo sviluppo sano e stabile” della loro cooperazione per dare più certezza e solidità a un mondo instabile. (Libertà)

Secondo Politico il presidente cinese avrebbe sottolineato anche l'importanza dei rapporti tra Pechino e Berlino: "Da cinque anni siamo il maggiore partner commerciale della Germania" Questo, in sostanza, il messaggio consegnato da Xi Jinping ad Angela Merkel nella prima telefonata tra il presidente cinese e la cancelliera tedesca dopo la decisione dell'Ue di infliggere sanzioni ad quattro alti funzionari cinesi per la sistematica violazione dei diritti umani. (La Repubblica)

Se la Cina tifa per l'autonomia strategica Ue e fa pressing sulla Merkel

.PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per d . (Zazoom Blog)

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. Xi Jinping ha poi auspicato che Germania ed Europa lavorino insieme alla Cina per mantenere e promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione Cina-Germania e Cina-UE e aggiungere più certezza e stabilità a questo mondo in continua evoluzione. (Radio Cina Internazionale)

L'Europa sarebbe .Eppure fra le sue fila, da Grillo a Salvini, c’è chi tifa la squadra avversaria . e la Russia e la Cina, tenendo conto ovviamente di tutte le differenze tra questi due Paesi La spiegazione sta nelle parole . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr