Robinhood verso la quotazione: è la piattaforma di trading su cui si è giocata la battaglia di GameStop

la Repubblica ECONOMIA

' diventata l'arma, insieme ai forum di Reddit, che ha permesso ai piccoli trader di rovesciare l'ordine costituito di Wall Street, sconfiggendo gli hedge fund nel famoso caso di GameStop.

Ora Robinhood, la piattaforma di trading tra quelle coinvolte prima nel boom e successivamente nella ricaduta delle azioni di GameStop, starebbe per presentare un'Ipo riservata entro marzo, in pratica una quotazione in borsa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

trumento perfetto per i lupetti di Wall Street della generazione Z e punto di partenza degli ultimi scossoni finanziari in stile meme (tipo quello di Gamestop, per intenderci), l'app di trading americana Robinhood starebbe valutando la sua quotazione in borsa. (Ticinonline)

Tenev, a quanto pare, si potrebbe però accontentare di dare in pasto a Wall Street la sua creatura per 30 miliardi Tutte azioni di protesta intraprese dopo che Robinhood, all'acme della Gamestop-mania, aveva deciso di impedire l'acquisto dei titoli più "shortati" dai fondi speculativi. (Notizie - MSN Italia)

Lavoro. Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell’economia, sugli occupati in Ticino: «Difficile dare un’interpretazione» – Nel quarto trimestre il numero di posti nel cantone è diminuito del 4,4% mentre i lavoratori residenti all’estero su base annua sono aumentati dello 0,8% a 70. (Corriere del Ticino)

Tra le altre cose, il Ceo della società Robinhood Vladimir Tenev aveva dovuto testimoniare davanti al Congresso degli Stati Uniti sulla vicenda. Game Stop è uno di questi titoli. (La Stampa)

Tutte azioni di protesta intraprese dopo che Robinhood, all'acme della Gamestop-mania, aveva deciso di impedire l'acquisto dei titoli più «shortati» dai fondi speculativi. «C'è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé». (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr