Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE. Vi sveliamo cosa sta per accadere

iLMeteo.it INTERNO

Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima

Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE.

La circolazione generale non riuscirà a mantenere un duraturo scenario invernale in quanto da ovest si sta facendo sempre più invadente l'anticiclone delle Azzorre che giorno dopo giorno sta inghiottendo sempre di più l'Italia. (iLMeteo.it)

Su altre testate

13 gennaio 2022 a. a. a. Una nuova botta di calore mitigherà le temperature invernali. Da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia di notte e fino all'alba nelle valli del centro (Liberoquotidiano.it)

In gran parte del Paese il cielo si presenterà sereno: da segnalare qualche modesto annuvolamento tra Liguria di Levante e Toscana, Sardegna occidentale, nord Sicilia e Calabria tirrenica. Qualche annuvolamento temporaneamente più consistente interesserà la Puglia adriatica e meridionale e il nord della Sicilia. (LaPresse)

Meteo, un weekend all'insegna del sole e del caldo. Per il secondo weekend del 2022 c'è un miglioramento delle condizioni climatiche. Il weekend del 15 e 16 gennaio 2022, infatti, segna un rialzo delle temperature con una improvvisa "botta di calore" dovuta all'alta pressione di origine azzorriana. (METEO.IT)

Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Venti freddi settentrionali soffieranno sul nostro Paese fino a venerdì mantenendo le temperature basse sia di notte che di giorno. (Sky Tg24 )

Nord, tempo sereno. Secondo le previsioni meteo del sito ufficiale dell'Aeronautica Militare, a Nord si vedrà qualche rara nebbia al mattino in pianura, sulle regioni di Nord Est. L’alta pressione delle Azzorre la farà da padrona sullo Stivale, portando sole e temperature più miti da Nord a Sud. (Fanpage.it)

CONTINUA A LEGGERE Le previsioni meteo di domani, venerdì 14 gennaio, annunciano il ritorno in grande stile dell’alta pressione delle Azzorre, che per alcuni giorni promette di regalare tempo stabile e temperature decisamente più miti in tutta Italia (Zoom24.it)