Morto Guglielmo Epifani, ex leader sindacale e politico

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 7 giugno 2021 - E' morto Guglielmo Epifani, storico sindacalista e politico italiano.

E Maurizio Lupi, di Noi con l'Italia: "Siamo sconvolti per la morte di Guglielmo Epifani e ci uniamo al dolore della famiglia e dei suoi cari

È una giornata tristissima - ha dichiarato il leader dem - Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani.

Per Landini la morte di Guglielmo Epifani "è una pessima notizia, per la Cgil è una mancanza molto grave. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro (BergamoNews.it)

Prima iscritto al Partito Socialista Italiano (PSI), dopo Mani Pulite fu tra le prime tessere del neonato Partito Democratico della Sinistra Guglielmo Epifani, una vita dedicata al lavoro e alla politica. (CheNews.it)

Ciao Gugliemo, grazie di tutto". Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Ciao Guglielmo" La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr