Visti di conformità per Ecobonus, Sismabonus e Bonus Ristrutturazioni: ecco le check list aggiornate

ingenio-web.it ECONOMIA

Visti di conformità per Ecobonus, Sismabonus e Bonus Ristrutturazioni: ecco le check list aggiornate. Le tre nuove check list, pubblicate dalla Fondazione nazionale dei commercialisti, forniscono uno strumento utile ai professionisti per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto.

), tenuto conto dell'importanza dell'argomento e soprattutto dei suoi collegamenti con vari aspetti del procedimento "bonus edilizio", le tre check list siano di assoluto interesse anche per ingegneri, architetti ecc. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scelta successivamente mitigata con la proroga per un solo anno e con sgravio fiscale al 60% invece che al 90%. Qualora queste condizioni non dovessero verificarsi allora sarà possibile chiedere il bonus con le regole del 2022 e quindi con beneficio ridotto al 60%. (ilGiornale.it)

Ma è ancora ricco il pacchetto dei bonus per la casa confermati anche per il 2022. Il bonus facciate, che prevedeva fino all’anno scorso una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate degli edifici nei centri storici, viene prorogato anche per il 2022 ma cala al 60%. (ilmessaggero.it)

Le ultime liste pubblicate riguardano Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni e Sismabonus. Per aiutare nella presentazione della documentazione, la Fondazione Commercialisti ha realizzato queste check-list dedicate quale guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto e dell’asseverazione. (Rinnovabili)

Visto di conformità e asseverazione bonus casa: gli ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. Il chiarimento sulla detraibilità delle spese sostenute nel 2021 si aggiunge agli altri chiarimenti già forniti dall’Agenzia delle Entrate dopo l’entrata in vigore del decreto antifrodi Visto di conformità e asseverazione bonus casa: anche le spese del 2021 rientrano nelle detrazioni. (Informazione Fiscale)

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. La cessione crediti ora solo con le banche. (ilgazzettino.it)

Bonus casa, detrazione senza limiti di tempo per visto di conformità e asseverazione. Bonus casa, le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione sono ammesse in detrazione fiscale anche se sostenute prima del 1° gennaio 2022. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr