Coronavirus e Variante Delta, Gianni Rezza: "Giù incidenza e indice Rt, ma dobbiamo continuare a vaccinare"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Così, il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia

Coronavirus e Variante Delta, Gianni Rezza: "Giù incidenza e indice Rt, ma dobbiamo continuare a vaccinare". 10 settembre 2021. "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza di casi di Covid-19 e si fissa intorno ai 64 per 100mila abitanti; tende a diminuire anche l'Rt che rimane intorno a 0,92. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Nessun vaccino protegge al 100%", ed "è stato un miracolo avere in 10-11 mesi a disposizione vaccini con un'efficacia del 95% nei confronti della malattia e del 90% dell'infezione. Sono fra i vaccini più efficaci che abbiamo mai avuto a disposizione" e i dati delle ospedalizzazioni di questi mesi "parlano chiaro" (Adnkronos)

Diminuisce anche l'Rt, che resta sotto l'1. In leggero aumento i dati sull'occupazione ospedaliera. (Il Messaggero)

Che specifica: “Data la situazione epidemiologica e la circolazione di varianti, come la Delta altamente trasmissibili è bene continuare con forza la campagna di vaccinazione e mantenere comportamenti prudenti” “L’incidenza dei casi Covid tende a diminuire. (Il Fatto Quotidiano)

E' bene continuare con forza la campagna di vaccinazione", così Giovanni Rezza commenta i dati sul Covid al termine della conferenza stampa al Ministero della Salute. / Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)