Nika Sharakami: l’ultima canzone della 17enne uccisa in Iran

Open ESTERI

In un video diffuso sui social network si vede la 17enne Nika Sharakami mentre canta una canzone tratta dal film Soltan Ghalbha (Re di Cuori). Si tratta di una storia che risale al 1968 e che tutti gli iraniani conoscono: Una parte del mio cuore mi dice di andare, andare. L’altra parte mi dice di restare, restare. Sharakani era scesa in piazza insieme ad altre migliaia di cittadini iraniani per protestare contro l’uccisione di Mahsa Amini. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

È la sera del 20 settembre quando Nika Shakarami scompare nel nulla. È stata ritovata senza vita dalla zia. (Io Donna)

Nika era scomparsa da circa 10 giorni dopo aver preso parte a una delle tante proteste tenutesi in tutto il Paese in seguito alla morte di Mahsa Amini. Una ragazza di sedici anni, Nika Shakarami, è stata trovata morta dopo aver partecipato alle proteste. (Il Fatto Quotidiano)

Una ragazza di 17 anni, Nika Shakarami, è morta durante le proteste in Iran per l'uccisione di Mahsa Amini . La famiglia ha trovato il cadavere solo dopo 10 giorni e gli stessi genitori hanno denunciato che le forze di sicurezza hanno rubato il corpo per seppellirla segretamente in un villaggio. (Sky Tg24 )

Persino la zia della giovane, stando alle notizie trapelate dalla stampa estera, è stata minacciata di morte. Mentre ai genitori della ragazza sarebbe addirittura stato vietato di svolgere il rito funebre. (ilGiornale.it)

Il processo di centralizzazione nel sistema educativo ungherese significa che il curriculum, i libri di testo e il processo decisionale sono tutti controllati da un organismo centrale formato nel 2012 dal governo nazionalista ungherese (LaPresse)

La regia della manifestazione è stata curata in modo impeccabile dall’ente di Formazione Dolce & Salato di Maddaloni dello chef Giuseppe Daddio e del Maestro Pasticcere “Accademico” Aniello di Caprio. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)