Sony, l'acquisizione di Bungie punta a un futuro più multipiattaforma per PlayStation

Da queste dichiarazioni sembra quindi che la possibilità di continuare a sviluppare i propri progetti multipiattaforma non sia una concessione temporanea fatta a Bungie, ma qualcosa che va ad inserirsi in un disegno di più ampio respiro ed apertura.

Yoshida, nel corso di un briefing interno, ha dichiarato infatti che l'acquisizione di Bungie rappresenta "un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma", sottolineando come la società abbia grandi aspettative per lo studio. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili." L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare del Metaverso. Sebbene questa sia una parola d'ordine per moltissime aziende, ci sono varie definizioni che spiegano cosa significhi effettivamente. (Eurogamer.it)

Yoshida ha infatti sottolineato che entro marzo 2026, l'intenzione dell'azienda è quella di lanciare oltre 10 giochi live service con l'aiuto e il supporto di Bungie, il tutto senza tralasciare i prodotti di Tripla A la cui qualità e velocità di produzione devono essere migliorate anche attraverso una serie di investimenti e acquisizioni. (HDblog)

PlayStation Network ha attualmente generato l'incredibile cifra di 1.833,8 miliardi di yen (oltre 14 miliardi di dollari) di vendite, secondo un recente rapporto di Sony. Anzi, le vendite su PlayStation Network non si fermano ma solo in aumento. (Eurogamer.it)

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Innanzitutto Yoshida ha parlato dell'acquisizion di Bungie, acquisizione motivata dal desiderio di "rendere PlayStation più un'attività multipiattaforma". (Eurogamer.it)

Nello specifico, il PSN ha generato vendite per 14 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale attraverso 100 milioni di utenti mensili attivi. Yoshida afferma che il PlayStation Network è il servizio DTC (direct to consumer) più grande della compagnia, ricoprendo un ruolo importante nel business videoludico di Sony (Multiplayer.it)