Ferretti Group e Sanlorenzo depositano proposta acquisto Perini Navi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Martedì 26 Ottobre 2021, 20:30. (Teleborsa) - Ferretti Group e Sanlorenzo hanno presentato al Curatore del Fallimento presso il Tribunale di Lucca una proposta irrevocabile per l'acquisto dell'intero complesso aziendale di Perini Navi, dichiarata fallita dal Tribunale di Lucca a gennaio 2021.

La proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart, ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi ed i brevetti, la partecipazione in Perini Navi U. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Martedì 26 ottobre 2021 - 19:12. Ferretti e SanLorenzo depositano proposta acquisto Perini Navi. Su cantieri Viareggio, La Spezia, marchi e brevetti. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 26 ott. (askanews)

Ferretti Group e Sanlorenzo, leader mondiali ed espressione della migliore nautica italiana, hanno straordinarie capacità e know-how industriali e si impegnano ad investire risorse finanziarie ingenti per realizzare un piano di forte creazione di valore e di rilancio di lungo periodo che possa permettere a Perini Navi di tornare a essere un’impresa dinamica e globale, simbolo della nautica italiana nel mondo. (Versiliatoday.it)

La proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart, ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi e i brevetti, la partecipazione in Perini Navi Usa Inc. L’offerta irrevocabile include un piano industriale volto alla ripartenza produttiva e al rilancio dell’azienda, del marchio e, soprattutto, a garantire crescita e continuità occupazionale per i lavoratori dei due cantieri e rafforzare i rapporti con il territorio (Bizjournal.it - Liguria)

"Ferretti Group e Sanlorenzo, leader mondiali ed espressione della migliore nautica italiana, hanno straordinarie capacità e know-how industriali e si impegnano ad investire risorse finanziarie ingenti per realizzare un piano di forte creazione di valore e di rilancio di lungo periodo che possa permettere a Perini Navi di tornare a essere un’impresa dinamica e globale, simbolo della nautica italiana nel mondo", conclude la nota (Finanzaonline.com)

Si trattaThe Italian Sea Group che fa campo a GiovanniCostantino e Ferretti e Sanlorenzo che hanno dato vita a una joint venture. "Il prezzo che abbiamo offerto – proseguono dalla società guidata da Giovanni Costantino - alla procedura del Fallimento Perini Navi è pari a 47 milioni di euro (LA NAZIONE)

La proposta, formulata tramite la joint venture paritetica Restart S.p.A., ha per oggetto i cantieri di Viareggio e La Spezia, i marchi ed i brevetti, la partecipazione in Perini Navi U. advertising. (pressmare.it)