Cala il sipario sull'illusione buonista

ilGiornale.it INTERNO

Ma forse ci si era solo illusi o più probabilmente non si è avuta l'onestà intellettuale di ammetterlo.

E ciò che è successo a quelle ragazze a Capodanno è un segnale chiaro del presente e del futuro che ci aspetta.

Quel «Taharrush gamea», la molestia collettiva tanto diffusa nei Paesi Nordafricani, è un messaggio culturale reazionario, una porta chiusa sul nostro modo di vivere

Non lo è stato in via Padova non lo è purtroppo in quartieri-ghetto come piazza Selinunte che ormai sono «polveriere» pronte a saltare per aria. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Quello che è avvenuto durante l’ultimo Capodanno a Milano continua ad essere oggetto di indagine nell’inchiesta aperta dalla Procura del capoluogo lombardo. E aggiunge: «Il personale ha progressivamente allontanato giovani esagitati, anche ragazzi noti grazie ai numerosi servizi svolti in questi mesi in centro». (Open)

Gli episodi di violenza di gruppo accertati, almeno cinque Siamo così cascate, e mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi e sentendomi soffocare, ho iniziato a pensare di morire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il Capodanno 2017 solo a Colonia c’erano 2.100 agenti. Solo le dimensioni non sono paragonabili: nella città tedesca, la notte tra il 2015 e il 2016, furono colpite 662 donne. (Corriere della Sera)

Con questo nome si designa un’aggressione sessuale di massa ai danni di una donna, che può anche sfociare nello stupro. “C’è un gruppetto che isola le ragazze, un gruppo che fa cerchio per evitare che qualcuno le difenda; e c’è un gruppo che fa finta di stare dalla parte delle vittime”. (La Voce del Patriota)

Siamo cascate, mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi — racconta una delle amiche molestate —. Sono gli ultimi attimi del primo video delle violenze di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)

Che i fatti di Piazza Duomo sono gravissimi, ma i femminicidi sono molto più frequenti. C’è una valenza “religiosa”, interpretata letteralmente dagli islamisti: “Fa parte di un certo pensiero islamista, fa parte del jihad (La Nuova Bussola Quotidiana)