Accadde Oggi: il mondo perde Diego Armando Maradona

Calcio In Pillole ESTERI

Ma mentre, chi di dovere, lavora alacremente per accertare cause ed eventuali negligenze relative alla morte, il mondo non può che concentrarsi sul ricordo della sua immensa carriera.

Della sua immensa vita, unica e inimitabile

Era un anno fa, il giorno in cui il mondo salutò El Pibe de oro Diego Armando Maradona.

Nel tardo pomeriggio (ora italiana, ndr), inizia a diffondersi la notizia – proveniente dall’Argentina – che l’ex campione del Napoli e dell’Argentina è venuto a mancare. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. El Fortin, casa del Velez Sarsfield, profanata tante volte dal giovane strabordante Diego che la notte dell’8 marzo 1981 faceva oscillare la folla. (La Stampa)

Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. (Tutto Napoli)

Il vero motivo del loro viaggio è però la partecipazione alla cerimonia d’inaugurazione della statua del campione che negli anni di Napoli si è consacrato a livello mondiale. L’appuntamento è per oggi allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 13. (AreaNapoli.it)

Diego Maradona jr a Fanpage: “Ho un’idea sulla morte di papà, trovate tante firme false” A un anno di distanza dalla morte di Diego Armando Maradona, il ricordo e il racconto del figlio Diego junior, che non smette di cercare la verità: “Curato bene non sarebbe morto”. (Fanpage)

Perché il momento in cui si è appresa la notizia della morte di Diego Armando Maradona è indelebilmente fissata nella mente di tutti gli appassionati. Il mondo del calcio rende omaggio a D10S: i messaggi ad 1 anno dalla scomparsa. (Calcio In Pillole)

Un anno senza Diego come un dolore immenso che riempirà per sempre il nostro Cuore Azzurro. Morte Maradona: il messaggio della SSCN. Un anno fa se n’è andato, ma non ci ha mai lasciato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)