Carburanti, ancora ribassi per benzina e diesel

StrettoWeb ECONOMIA

22 Settembre 2022 09:31 Continua la discesa dei prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina in media sotto 1,68 euro/litro sul self service e il diesel a 1,78 Sulle quotazioni petrolifere sembrano pesare più i timori di una recessione mondiale, alimentati dal nuovo rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve, che i venti di guerra alimentati dalle dichiarazioni di ieri del presidente russo Putin (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

ITALIA – Sulle quotazioni petrolifere sembrano pesare più i timori di una recessione mondiale, alimentati dal nuovo rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve, che i venti di guerra alimentati dalle dichiarazioni di ieri del presidente russo Putin (Radio Gold)

In base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alle 8 di ieri 21 settembre, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,680 euro/litro (1,684 il dato di ieri), con i diversi marchi compresi tra 1,666 e 1,689 euro/litro (no logo 1,677). (L'Eco di Bergamo)

Nuovi ribassi per la benzina a livello nazionale nonostante ieri le quotazioni internazionali abbiano chiuso in rimbalzo: secondo l’elaborazione di Quotidiano Energia il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,675 euro al litro (1,680 il dato di ieri), con i diversi marchi compresi tra 1,659 e 1,682 euro al litro (no logo 1,671). (LegnanoNews.com)

Continua anche oggi il calo dei prezzi della benzina alla pompa. Il Brent scivola così a 90 dollari, l'euro continua a perdere terreno sul biglietto verde, poco mosse restano le quotazioni dei prodotti raffinati. (Adnkronos)

Continuano a calare i prezzi dei carburanti: al ribasso benzina e diesel, il brent scende sotto i 90 dollari. I dati raccolti da Staffetta Quotidiana 23 Settembre 2022 12:17 (StrettoWeb)