Fibra ottica ultraveloce a Sesto Fiorentino, interessate 17mila tra negozi e abitazioni

Fibra ottica ultraveloce a Sesto Fiorentino, interessate 17mila tra negozi e abitazioni
gonews ECONOMIA

Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Sesto Fiorentino di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti.

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi giorni sono in corso i lavori nel centro storico per la posa dei cavidotti Durante i lavori tutti gli impianti tecnologici (sia telefonici che elettrici), che fino a pochi anni fa vedevamo appesi alle facciate di via Roma, sono stati interrati. (IdeaWebTv)

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. (Giornale Nord Est)

Interruzione dell’erogazione di energia elettrica martedì prossimo in via Canipaletti e a Gualdo, dalle 9 alle 15.30, per un intervento necessario alla posa della fibra ottica. Il lavoro verrà eseguito solo nel caso in cui nel frattempo non intervengano situazioni metereologiche avverse. (LA NAZIONE)

TIM porta a Jesolo la fibra ottica ultra veloce

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)

Tutto ciò garantirà una maggiore efficienza del servizio ma soprattutto un maggiore risparmio per le casse comunali. Rispetto al 2016, quando le spese contrattuali di telefonia e internet ammontavano a circa 150.000,00 € annui, adesso l’ impegno di spesa per il 2021 è di circa 24.000 euro. (Tele Occidente)

La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM. Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. (Televenezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr