Stefano Raimondi è di nuovo re della vasca! Oro nei 100 farfalla S10, battendo Nimchenko e Saffy con una prova da show
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sempre e comunque uno spettacolo tutto d'oro, quello che è capace di mettere in piedi Stefano Raimondi . L'Azzurro trionfa infatti nei 100 farfalla S10, mettendosi così al collo la terza medaglia d'oro in questi Giochi Paralimpici di Parigi 2024 , dopo quelle nei 100 rana e nei 100 stile libero , sempre categoria S10. Raimondi chiude in 55''02, facendo valere due subacquee devastanti per battere la nuotata di Ihor Nimchenko, atleta ucraino che chiude con l'argento a 0''19 di ritardo. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Stefano Raimondi è medaglia d'oro. (ilgazzettino.it)
20:40 Si chiude dunque un’altra splendida giornata per il nuoto italiano alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Dopo l’iniziale bronzo di Bicelli nei 100 dorso sono arrivati i meravigliosi ori di Gilli nei 200 misti femminili e di Raimondi nei 100 farfalla maschili. (OA Sport)
La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)
Infatti, ci sono alcuni oggetti che con il passare del tempo raggiungono un valore molto elevato. Il collezionismo è una grande passione sempre più diffusa sia tra i giovani che tra gli adulti e può essere una vera e propria fonte di guadagno. (Proiezioni di Borsa)
TRENTO. Sono 6, per ora, le medaglie odierne conquistate oggi dagli azzurri alle Paralimpiadi parigine. Terzo oro per Stefano Raimondi, secondo per Carlotta Gilli. Stasera, come detto, secondo oro, e quinta medaglia, per la 23enne torinese Carlotta Gilli. (l'Adige)
“Mi sono detta di dare tutto quello che avevo e ce l’ho fatta. Tanto era l’ultima gara e non avevo nulla da perdere. Ho fatto cinque gare, ho vinto cinque medaglie, ho aperto e chiuso con l’oro, quindi direi che posso ritenermi soddisfatta”. (Il Faro online)