Come si fanno le "Ova alla Jova": ricetta della uova di Jovanotti virali su TikTok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amante del mate e convinto sostenitore del bulletproof coffee, la bevanda energetica a base di caffè e burro chiarificato, ispirata alla tradizione ayurvedica; Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, potrebbe ora averci regalato la ricetta virale dell’anno: le Ova alla Jova. Diventate virali in pochissimi giorni, tanto da approdare addirittura al programma televisivo È Sempre Mezzogiorno (condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai1), le uova piacciono per la loro consistenza e per la facilità di realizzazione. (ELLE)
Su altri giornali
Tutto merito di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che in un video pubblicato su TikTok ha mostrato ai suoi follower la sua routine alimentare mattutina. Chi avrebbe mai detto che una semplice colazione a base di uova potesse diventare un fenomeno virale? Eppure è successo. (OggiTreviso)
“Sembra un marshmallow al sapore di paradiso”, così Jovanotti descrive il suo piatto a base di uova, spezie a piacere e nient’altro. (OglioPoNews)

Tutto inizia a fine marzo, quando Jovanotti condivide un video su TikTok in cui mangia le ormai famose uova alla Jova. Si tratta di un piatto molto semplice, che il cantautore aveva già proposto in realtà qualche anno fa con la sua chef personale, Maria Vittoria Griffoni, detta “la cheffa”. (Radio Deejay)
Altro che uova alla Cracco, l’ova alla Jova sono la tendenza food del momento. Da qualche settimana, le uova alla Jova sono diventate un must. Partite dai social grazie a un video di Jovanotti sono arrivate nei programmi televisivi dedicati al food, ma cosa sono? Vediamo come si fanno e, soprattutto, se possono essere considerate una pietanza sana o meno. (Primo Chef)