New York saluta l'ultima cabina telefonica. Una cerimonia d'addio

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Così l'ultimo baluardo contro l'invasione di telefonini e smartphone, piazzata nel bel mezzo della tecnologica Manhattan, all'incrocio tra la 7th Avenue e la 50th Street, ha ceduto agli anni.

Per non parlare delle monete perdute, le telefonate senza risposta, quelle occupate e quelle attese, fino alla ricerca di un apparecchio libero.

L'esercito dei nostalgici del vintage però può ancora gioire di quattro cabine, in West End Avenue, simulacri a uso e consumo dei turisti per un tuffo nel passato

New York, 23 maggio 2022 - L'ultima cabina telefonica di New York si è librata nell'aria ed è stata depositata su un tir. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Si è accesa una nuova insegna sul lungomare di Cesenatico. Dopo un mesetto di “collaudo”, inaugura venerdì prossimo (dalle ore 20 in poi) al civico 97/B di viale Carducci il “Rebel Drink Bar”, ultima scommessa imprenditoriale del cesenate Roberto Lambro e del suo socio Thomas Baiardi. (Sardegna Reporter)

Il 18/5 la conferenza Musei per l’eguaglianza. Chi ha contribuito al progetto La Girobussola APS? Pienamente fruibile da oggi il nuovo percorso audiotattile per persone con disabilità visiva all'interno del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna. (Periodico Daily)

La cabina sarà ora esposta nel Museum of the City of New York, parte di una mostra sulla vita prima della digitalizzazione inaugurata lo scorso venerdì. (Rivista Studio)

Una mostra che parla della storia del Premio Termoli. L’ESCA racconta una parte di storia della collezione privata, influenzata anche dalla visione di alcune opere che hanno fatto la storia del Premio Termoli. (Periodico Daily)

Al ventennale del Museo Zauli Girovelle Psicotroniche. A mezzanotte sarà a volta di Girovelle Psicotroniche, una crew di selektor (dj) e produttori di musica elettronica formatosi nel 2020. Museo Carlo Zauli: le iniziative del ventennale. (Periodico Daily)

L’appuntamento, realizzato dal Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con il Museo, prevede la performance teatrale Hey Savi! Entrambi i momenti si terranno nella suggestiva cornice dei Chiostri del Museo, alla silenziosa presenza de I Sette Savi di Fausto Melotti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr