Roma, Raggi: «Ambulanti? Questo ricatto sarà punito, bandi pronti entro il 2021»

Roma, Raggi: «Ambulanti? Questo ricatto sarà punito, bandi pronti entro il 2021»
ilmessaggero.it INTERNO

Altro che 13mila, sono solo un migliaio, i titolari delle bancarelle sui marciapiedi o dei camion bar che temono la gara.

Roma in tilt per protesta ambulanti contro applicazione direttiva Bolkestein. Sindaca, quando dice «no ai ricatti», significa che i bandi andranno avanti?

«Il governo ha scelto la via dei bandi, grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni, siamo pronti a partecipare»

Sono state scoperte licenze fotocopiate, passate di mano in mano. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La seduta si è tenuta poche ore dopo la mobilitazione che ha visto urtisti e commercianti presidiare piazza della Repubblica e bloccare il Grande Raccordo Anulare. (RomaToday)

A partire da oggi, il nostro mercato sociale dell’Appagliatore, nel Municipio X, distribuirà ai cittadini in condizioni di fragilità anche le mascherine per il contenimento dei contagi da Covid-19, insieme a cibo, prodotti per l’igiene e altri beni di prima necessità. (RomaToday)

Si può riassumere così la posizione con cui la sindaca Virginia Raggi ha duramente criticato la manifestazione di ambulanti e operatori dei mercati rionali, contrari alla messa a bando delle postazioni indetta dal Campidoglio, che ieri ha letteralmente mandato in tilt il traffico della Capitale, con tanto di occupazione del Grande raccordo anulare. (LA NOTIZIA)

Al mercato dell'Appagliatore distribuiti beni di prima necessità ai più bisognosi, lo annuncia la Raggi

Nel frattempo però i rifiuti romani continuano ad andare in smaltimento fuori regione al prezzo di 200 milioni l’anno, che pesano sulla Tari, la tassa de rifiuti. Botta e risposta sui social tra l’assessora ai rifiuti del Campiglio, Katia Ziantoni e quello regionale, Massimiliano Valeriani. (Corriere della Sera)

(LaPresse) Giornata di protesta degli ambulanti di Roma. "Abbiamo lanciato l'allarme da oltre un mese e mezzo il sindaco di Roma sta violando la legge, stiamo chiedendo che la rispetti", spiega Angelo Pavoncello, vice presidente dell'Associazione nazionale ambulanti, durante la manifestazione della categoria in Piazza della Repubblica. (Il Messaggero)

GLI AMBULANTI PRESIDIANO PIAZZA REPUBBLICA: “RAGGI-COIA VERO VIRUS”. ‘Raggi e Coia, il vero virus di Roma‘. di Nicoletta Di Placido e Marco Agostini. ROMA – Raccordo anulare bloccato questa mattina dalla protesta degli ambulanti romani contro i bandi del Campidoglio che eliminano la proroga delle concessioni. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr