Da Torino a Roma, i luoghi dei film con Libero De Rienzo

SiViaggia INTERNO

Ma Torino è la location anche di un altro film in cui ha recitato Libero De Rienzo: “A/R Andata + Ritorno” in coppia con Vanessa Incontrada e anch’esso scritto e diretto da Marco Ponti.

Un film in cui Libero De Rienzo impersonava il mitico Bart e che è diventato un cult in tutta Italia figuriamoci a Torino, dove venne ideato e girato.

editato in: da. È sfortunatamente venuto a mancare Libero De Rienzo, un attore, regista e sceneggiatore straordinario che in questi anni ci ha tenuto compagnia con diversi film assolutamente indimenticabili. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri media

Eccolo in un messaggio inviato in occasione della nomina di Procida come Capitale della Cultura del 2022. Aveva recitato in "Smetto quando voglio" e "Fortapasc". (Leggo.it)

Marco Risi gli assegna la parte delicatissima di Giancarlo Siani, giornalista della redazione del Mattino a Torre Annunziata che scrive di camorra. Santa Maradona (2001) di Marco Ponti. (Rolling Stone Italia)

Il festival del cinema "Arthetica", ideato e diretto dallo stesso De Rienzo, si svolse appunto nell'ex carcere dell'isola Attore e regista napoletano ma romano d'adozione, Libero De Rienzo se n'è andato a 44 anni a seguito di un infarto. (Today.it)

Nella clip, un passaggio della presenzazione del film "Smetto quando voglio 2", in cui racconta un episodio buffo avvenuto sul set L'attore e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto, aveva 44 anni. (La Stampa)

Rai3 ha deciso di ricordare Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio trasmettendo il film il 16 luglio, nel giorno della notizia della morte dell’attore che è venuto a mancare nella sua casa romana a soli 44 anni. (OptiMagazine)

Libero De Rienzo se ne è andato. Un malore improvviso ha portato via nella notte l’attore napoletano a soli 44 anni. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr