Euro 2020, sulla maglia dell'Ucraina c'è la Crimea: l'ira di Mosca

TUTTO mercato WEB ESTERI

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, parlando all'agenzia Tass ha declinato ogni commento, rinviando l'intera questione all'esecutivo della Uefa

"Crediamo che il disegno della forma dell'Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese", ha detto Pavelko.

Mosca, illusi. (ANSA-AFP) - MOSCA, 06 GIU - La maglietta della nazionale di calcio scelta dall'Ucraina per l'Europeo è diventata causa di uno scontro diplomatico con la Russia. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caos tra l'Ucraina e la Russia per i dettagli della maglia per Euro 2020. Redazione ITASportPress. Sta generando grande polemica la maglia presentata nelle scorse ore dall'Ucraina in vista dei prossimi Europei. (ItaSportPress)

Tutto è stato stato avviato esclusivamente per impedirmi di andare alle urne e farmi uscire fuori dal paese almeno fino al giorno del voto. "A Kiev, ho pianificato da tempo incontri e trasmissioni. (Rai News)

Una scelta che potrebbe creare tensioni tra i due paesi. La Nazionale allenata da Shevchenko, infatti, potrebbe utilizzare una maglietta che raffigura anche la Crimea tra i territori del paese. (Milan News 24)

«Durante la guerra questo canto di battaglia nazista veniva usato dalle unità armate dei nazionalisti ucraini regolari e irregolari». Su Facebook, il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha svelato ieri la divisa speciale che indosserà la nazionale all’Europeo al via l’11 giugno. (Open)

7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia. Una raffigurazione che ha provocato grande irritazione a Mosca, da dove si attendono un intervento da parte dell’Uefa. (Sportal)

La Russia: “Slogan nazista”. Come prevedibile la reazione della Russia non si è fatta attendere. Leggi anche: Russia, 80mila persone allo stadio di Mosca con Putin (Video). (Il Primato Nazionale)