Van der Poel firma una Milano Sanremo grandi firme

Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Dopo aver assaggiato la gioia del podio nella scorsa edizione, Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) si porta a casa la 114^ Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole grazie ad un'azione nata sulle rampe finali del Poggio alla quale nessuno dei suoi rivali ha saputo rispondere. Il forcing sull'ultima asperità di giornata della UAE Team Emirates, dapprima con una trenata di Tim Wellens e successivamente con l'attacco in prima persona di Tadej Pogacar, aveva ridotto a quattro unità la testa della corsa. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

SANREMO -Terzo lo scorso anno in via Roma, l'olandese Van der Poel: vince la 114ma edizione della Classica di Primavera grazie a una splendida azione in vetta al Poggio. (Primocanale)

E’ pure il giorno di Pippo Ganna, per la prima volta nel ruolo di cacciatore di classiche: chiudere alle spalle dell’olandesone volante dopo aver tenuto agilmente il passo di Pogacar su Cipressa e Poggio è il segnale che l’Italia del dopo Nibali ha trovato subito un uomo da corse monumentali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In fondo non c'è terra in cui la passione sia così forte, e la competenza così alta, come qui dove sono nati e cresciuti i Campionissimi. La folla è proprio da record lungo le strade. Fin dal primo metro dei 60 chilometri di Milano - Sanremo in provincia. (Il Piccolo)

Come da tradizione, grande festa, a Imperia, per il passaggio della Milano-Sanremo. Lungo le strade della città, tantissimi appassionati hanno atteso con trepidazione l’arrivo dei corridori. Luogo principale di aggregazione piazza Dante, con le aiuole della fontana addobbate a tema per l’occasione. (Imperiapost.it)

PAGELLE MILANO-SANREMO 2023 (OA Sport)

Il campione di Verbania era atteso tra i protagonisti e così stato. Fino all’ultimo è stato davanti. (La Stampa)