Analisi fondamentale giornaliera del petrolio – Per sostenere il rialzo, l'OPEC deve ampliare i tagli alla produzione

FX Empire Italy ECONOMIA

Durante la giornata di martedì, il prezzo del greggio ha notevolmente oscillato. Gli investitori hanno, infatti, reagito ai contrastanti segnali provenienti da due dei principali membri dell'Opec. Il Wti con scadenza a luglio ha chiuso a 51,33$, in ... (FX Empire Italy)

Su altre testate

Ma i mercati non sorridono. QR Code ... (Lettera43)

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. (Finanzaonline.com)

Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico ... Obiettivo: sostenere il prezzo del barile. (La Stampa)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

Roma, 25 mag. (askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

L'accordo per estendere nel tempo i tagli alla produzione, come ampiamente previsto, è stato raggiunto, ma ai mercati non basta e il prezzo del petrolio precipita sotto quota 49 dollari. (L'Arena)