Ecobonus e sismabonus al 110%, la proposta del Governo

Facci sapere cosa pensi delle detrazioni fiscali rinforzate.

Fraccaro ha sottolineato che anche gli interventi minori, se eseguiti contestualmente a quelli più impattanti, beneficierano dei superbonus.

Attualmente è riconosciuto un bonus del 19% sulle polizze anticalamità per le abitazioni.

Si tratta degli interventi più impattanti dal punto di vista dell'efficientamento energetico, come quelli sull'involucro e la sostituzione degli impianti, e degli interventi strutturali. (Edilportale.com)

Su altre testate

Grandi novità per le detrazioni fiscali relative ai lavori di casa potrebbero arrivare con il Decreto Aprile in dirittura d’arrivo, un ulteriore provvedimento del Governo per fronteggiare le difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria dal Coronavirus. (Cose di Casa)

Lavori in casa, ecobonus e sismabonus al 110% e con sconto in fattura: le novità del DL maggio. A partire dal 1° luglio e fino al 2021 partirà il super bonus del 110% per i lavori in casa finalizzati al risparmio energetico e all’adeguamento antisismico. (Informazione Fiscale)

Ecobonus fino al 110% o al 120%. Sulle nuove detrazioni per le ristrutturazioni edilizie ci sono più ipotesi in campo. L’idea è quella di prevedere detrazioni fiscali fino al 100% per chi fa lavori di ristrutturazione in casa nel 2020 o 2021. (BusinessWeekly)

Una spinta a rafforzare anche gli investimenti ordinari e comunque a costituire pacchetti integrati di interventi". Nel dettaglio, l'ecobonus al 110 per cento dovrebbe scattare dal 10 luglio 2020 e durare fino alla fine del 2021. (idealista.it/news)

Significa che la cifra che il credito d’imposta, e dunque la cifra che verrà restituita al cittadino nei dieci anni, sarà superiore a quella spesa. Cosa rientra nell’ecobonus: i lavori ammessi. La proposta dell’ecobonus al 110 per cento al momento è poco più che una bozza: sarebbe prematuro quindi stilare una lista dettagliata dei lavori ammessi e di ciò che è o non è finanziabile. (Il Reporter)

"Nel decreto maggio ho proposto di inserire un Superbonus pari al 110%, sia per gli interventi di efficienza energetica che di adeguamento sismico. I contribuenti privi della liquidità necessaria potranno optare per lo sconto immediato in fattura del costo dei lavori, ha spiegato Fraccaro. (Sky Tg24 )