Agosto che caldo fa? Ecco le temperature dei prossimi giorni

Agosto che caldo fa? Ecco le temperature dei prossimi giorni
Positanonews INTERNO

Foto della Scogliera dell’Incanto a Positano in Costiera amalfitana di Cristina d’Aeillo il posto più Vip del mondo

Ecco le temperature dei prossimi giorni. Si prevede un weekend ancora con l’anticiclone africano che farà la parte del leone (temperature anche sopra i 40°C) anche se qualche temporale si farà sentire tra Nord e Centro ma nella settimana entrante si faranno sentire dapprima al Nord e poi anche parte del Centro Sud e dopo riecco il caldo soffocante che ci attanaglierà nei giorni ferragostani. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 6 e Domenica 7 Agosto: avremo maggiore sviluppo di temporali su aree alpine e prealpine, con sconfinamenti verso le aree pedemontane e pianeggianti adiacenti. NEL DETTAGLIO. Giovedì 4 Agosto: il rinforzo dell’anticiclone africano determinerà un ulteriore aumento del caldo, in un contesto quasi ovunque soleggiato. (Meteo Giornale)

Martedì 9 agosto: instabilità pomeridiana e sera diffusa sui settori interni, specie in Val Padana e lato tirrenico. Qualche grado in meno potrebbe finalmente arrivare al nord grazie ai numerosi acquazzoni che si presenteranno da sabato, ma ci troveremo pur sempre oltre le medie del periodo. (MeteoLive.it)

Le anomalie di temperatura previste tra oggi e l'8 agosto mostrano valori sopra le medie praticamente ovunque, con picchi di 4-5°C oltre le medie al nord Insomma non ci saranno cali significativi della temperatura nel corso della prossima settimana e con molta probabilità fino a Ferragosto. (MeteoLive.it)

Meteo, l'estate va in pausa nella settimana di Ferragosto

Tempo sempre in prevalenza soleggiato in Valpadana, temporali più diffusi sulle Alpi che verso sera potranno sconfinare anche alle zone prealpine. Temporali di calore verso sera sull'arco alpino. (IL GIORNO)

Ancora una volta sarà il centro-nord l’obiettivo principale dell’avvezione calda sub-tropicale: qui fra Giovedì e Sabato si registreranno le temperature più elevate, fino a 36-38 gradi dalla Pianura Padana alle zone interne del Centro. (InMeteo)

Prima crisi dell'estate 2022 nella prossima settimana. «Anche le ultime analisi sembrano confermare un periodo caratterizzato da maggiore dinamicità atmosferica nella prossima settimana», prosegue Ferrara di 3bmeteo. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr