Tennis, Djokovic batte Zverev e ora in finale incontra Medvedev

Corriere della Sera SPORT

In finale incontrerà il russo Danil Medvedev, che ha eliminato il canadese Felix Auger Aliassime in tre set (6-4, 7-5, 6-2)

di Redazione Online. Il serbo elimina il tedesco in cinque set e adesso è a un passo dalla conquista del Grande Slam. Novak Djokovic aveva promesso alla vigilia che ce l’avrebbe messa tutta per vincere gli Us Open di tennis e aggiudicarsi il Grande Slam e ora è a un passo dall’impresa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Daniil Medvedev ha spezzato i sogni di gloria di Novak Djokovic nella finale dell’US Open. Ma ha saputo controllare i nervi sul 5-4, mentre Novak era scoppiato in lacrime durante la pausa (Corriere del Ticino)

Il russo ha letteralmente dominato in lungo e in largo sul cemento di New York, avendo la meglio sul fuoriclasse serbo con un triplo 6-4. Voglio ringraziare il pubblico: la maggior parte era per Djokovic, ma mi avete dato tanto e vi ringrazio“ (OA Sport)

Us Open 2021, Djokovic: “Medvedev meritava uno Slam, anche se ho perso sono felice”. by Giorgio Billone. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. “Congratulazioni a Medvedev, una splendida partita e uno splendido torneo. (Sportface.it)

Evidentemente non era pronto per diventare il più forte tennista di tutti i tempi. Ha perso in tre set la partita che lo avrebbe consacrato come il più forte tennista della storia. (IlNapolista)

Il numero uno del mondo ha perso nella finale degli Us Open in due ore e 20 minuti di gioco. Niente Grande Slam, dunque per Djokovic. (leggo.it)

Un gran recupero di Medvedev sorprende il serbo, che non si riorganizza: altra palla larga, servizio subito perduto. Il dritto in corsa di Djokovic, però, esce e così arriva anche il secondo parziale in 54 minuti. (OA Sport)