Veicoli commerciali: agevolazioni sul bollo auto 2021

PMI.it ECONOMIA

Anche l’importo dell’assicurazione, infatti, come quello del bollo auto, per i veicoli commerciali immatricolati come autocarro, si calcola tenendo conto della loro portata

In particolare, gli importi del bollo auto 2021 per i veicoli commerciali e gli automezzi sono riportati in una tabella elaborata dall’ACI tenendo conto degli automezzi di nuova immatricolazione, del rinnovo dei pagamenti, delle esenzioni e delle riduzioni tariffarie. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Decorsi 20 anni dalla tata di costruzione del veicolo, invece, non è più dovuto il superbollo. Il superbollo: quando si paga e che importo. Il superbollo (definito anche addizionale erariale al bollo auto) deve essere pagato dai possessori di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a una determinata soglia. (InvestireOggi.it)

Sul portale www.infobollo.regione.veneto.it è sempre attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere non solo gli avvisi di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale. (Valdo Tv - Organizzazione Giornalistica Europea)

Francesco Calzavara quindi spiega: «Questa proroga al 30 settembre va intesa come un supporto agli impegni tributari di imprese e cittadini, con la garanzia di non vedersi applicare sanzioni o interessi aggiuntivi». (VeronaSera)

Per questo motivo può essere utile sapere come vedere la scadenza del bollo auto. Infine, se il bollo auto scade a dicembre 2021, deve essere pagato dall’1 al 31 gennaio 2022 (Il Tabloid)

A tutti i pagamenti che saranno effettuati dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale. (Verona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr