Coronavirus Puglia, la Regione frena: "Restiamo rossi nessuna zona arancione dal 13 aprile"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

È il solito pasticcio del sistema dei colori ma per la Regione la Puglia è ancora da zona rossa”.

Salterebbe così il ritorno alla fascia arancione, tanto auspicato da parte dei commercianti, parrucchieri e ristoratori.

Al momento nessuna pista va esclusa, ma la Regione sembra abbastanza sicura.

La Puglia, con ogni probabilità, verrà confermata zona rossa, alla luce anche dei numeri fatti registrare nel bollettino odierno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

Si sono presentati parenti, amici, la fidanzata del fratello, i genitori della fidanzata del fratello, i cognati, una marea di gente che ha sottratto il vaccino a chi avrebbe dovuto farlo "Manca una norma specifica, si sarebbe dovuto regolamentare meglio sia le somministrazioni sia il profilo punitivo sanzionatorio". (MolfettaLive)

La valutazione è stata fatta tenendo presente la percentuale di dosi utilizzate sul totale delle dosi ricevute (peso: 10%); la percentuale di ospiti delle RSA vaccinati (peso: 10%); la percentuale di soggetti over 80 vaccinati (peso: 40%); la percentuale di soggetti nella fascia 70-79 anni vaccinati (peso: 20%); l'accelerazione delle vaccinazioni rispetto alla settimana precedente (peso: 20%) E' terzultima per dosi somministrate ogni 100mila abitanti. (FoggiaToday)

I casi attualmente positivi sul territorio regionale sono 50.755, di cui il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (2.276) mentre il 95.5% (48.479 persone) è in isolamento domiciliare. 253 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi. (BarlettaViva)

Certo, si tratta di un dato molto parziale, così come ancora parziale è il dato registrato negli ultimi due giorni. Una risposta definitiva non ci può essere, per una serie di ragioni, ma non per questo vige il divieto di formulare delle ipotesi. (FoggiaToday)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 207.367 così suddivisi:. 80.842 nella Provincia di Bari;. 20.271 nella Provincia di Bat;. Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. Chi sale e purtroppo chi scende. (AndriaViva)